0961-720065 | 02-67070287
·
info@studiolarussa.com
·
Lun - Ven 09:00-13:00 / 16:00 - 19:00
Chiedi un Pre-Parere

Alessandro Larussa

Alessandro Larussa

Praticante Abilitato

Laureato in giurisprudenza nel 2018 presso l’Università degli studi “Magna Graecia” di Catanzaro;

Iscritto all’albo dei praticanti nel luglio 2018, a seguito drll’inizio della pratica forense “anticipata” (durante il corso di studi).

Ha frequentato il Master di II Livello “Legal Advisor and Human Resources Management” presso l’Università degli Studi “LUISS Guido Carli”, in Roma, affinando la conoscenza del diritto del lavoro e del diritto sindacale, oltre che la gestione delle risorse umane nelle fasi di recruiting, screening e selezione del personale ed attività affini .

 Affianca i Legali nei contenziosi prodatoriali, al servizio di Aziende di primo rango a livello nazionale ed internazionale, rispettivamente in tema di call center e riders, acquisendo dimestichezza nell’ambito del diritto del lavoro ed approfondendo in particolare la disciplina dei contratti “di collaborazione coordinata e continuativa”, nonchè la redazione di Accordi Sindacali.

Si occupa altresì delle procedure monitorie volte al recupero credito e la conseguente redazione di ricorsi per decreti ingiuntivi, atti di precetto e pignoramenti.

Ha una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta .